Copertoncini TubeLess Ready
È lo standard di accoppiamento ETRTO che regola le misure di cerchi e gomme. Tutti i produttori dovrebbero attenersi a queste regole costruttive. Puoi trovare molte informazioni leggendo l’articolo relativo sul nostro blog.
I nostri copertoncini della serie SPS o comunque dalla gamma 2020 in avanti sono tutte compatibili con cerchi in carbonio, per sicurezza è sempre opportuno leggere sulle istruzioni dei modelli precedenti se ci sono controindicazioni all’uso.
Il grip ossia la tenuta di strada della gomma in passato veniva prettamente demandato al disegno molto rugoso e profondo dello pneumatico. Negli pneumatici moderni con i miglioramenti tecnici e chimici il grip è affidato ormai quasi completamente alla...
Appena installato il copertoncino TubeLess tenderà a perdere pressione, è importante verificare che il cerchio qualora non fosse stagno sia stato nastrato correttamente e non ci siano perdite d’aria dalla base valvola. Durante l’installazione è importante...
A seguito di test effettuati, il miglior risultato di impermeabilizzazione e anche di riparazione dei nostri copertoncini TubeLess Ready è stato ottenuto dai sigillanti a base lattice. Questo è dovuto all'affinità con le nostre carcasse che sono realizzate...
Confermiamo che i nostri copertoncini TubeLess Ready sono idonei all'installazione su cerchi del tipo hookless purchè vengano rispettati gli accoppiamenti secondo gli standard E.T.R.T.O.
Dal punto di vista della performance, a fronte di test effettuati, è risultato che i nostri copertoncini installati con camera d’aria in lattice hanno dato risultati migliori rispetto alla versione TubeLess Ready in termini di resistenza al rotolamento...
La nuova gamma è l’evoluzione dei vecchi prodotti e la tecnologia SPS (Sidewall Protection System) è stata integrata in tutti i nostri copertoncini, che hanno la protezione sui fianchi per non avere nessun tipo di problema. Qui puoi leggere maggiori...
Sul mercato ci sono grandi disparità di cerchi, alcuni di essi seguono alla lettera gli standard costruttivi E.T.R.T.O. che decretano l’accoppiamento tra cerchio e gomma, altri si prendono un po’ di libertà in più. Non potendo rischiare la malaugurata...
Per pulire le gomme e i fianchi para consigliamo un detergente neutro “mild soap”.Assolutamente da vietare detergenti aggressivi o solventi che potrebbero distaccare il battistrada e mettere in pericolo la vostra sicurezza.
Se in passato hai utilizzato i nostri prodotti e non sai a quale pneumatico della nuova gamma essi corrispondano puoi trovare di seguito il loro corrispettivo: Tubolari: Record 28” → Record tubolareSprinter → ProTour Race 23mm fianchi paraExtreme...
Avete fuoriuscite di sigillante, non riuscite ad installare o a rendere stagni i vostri pneumatici TLR? Innanzitutto occorre capire qual'è la definizione di pneumatico TubeLess Ready:Si tratta di uno pneumatico non a tenuta d’aria (poroso) realizzato...