È possibile usare il liquido anti-foratura nel tubolare?
Si, è possibile utilizzare liquido di prevenzione forature nel tubolare ma potrebbero sussistere alcune problematiche correlate:
- I nostri tubolari sono realizzati con l’obbiettivo di raggiungere la massima performance possibile, ogni grammo di peso è stato ridotto al minimo possibile e tutte le tecnologie più avanzate disponibili nei materiali utilizzate al fine di ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. L’aggiunta di liquido preventivo delle forature aggiungerà peso periferico aumentando la massa in rotazione e rallentando le ripartenze, e potrebbe anche andare ad inficiare sulla resistenza al rotolamento.
- Tutte le camere d’aria dei nostri tubolari sono realizzate in lattice che come si sa è poroso all’aria, questo significa che la camera d’aria perderà aria (circa 1-2 bar al giorno). Se non tenete i tubolari gonfi costantemente per prevenire la perdita d’aria le pareti interne della camera d’aria potrebbero incollarsi tra di loro per via del liquido sigillante con il risultato che la camera d’aria potrebbe esplodere al primo tentativo di gonfiaggio o dopo pochi chilometri di utilizzo.
Ciò che preferiamo suggerire è l’utilizzo di un liquido di riparazione (non preventivo) da usare nella malaugurata ipotesi di una foratura, nella scelta di tale prodotto verificate che sia adatto all’uso con camere d’aria in lattice.