Informazioni tecniche
La durata degli pneumatici per bici da corsa è influenzata da molti fattori, varia molto in base al peso dell'atleta, la pressione di gonfiaggio, la tipologia di manto stradale, la temperatura del manto stradale, il tipo di percorso (salite/pianura) ...
Avete fuoriuscite di sigillante, non riuscite ad installare o a rendere stagni i vostri pneumatici TLR? Innanzitutto occorre capire qual'è la definizione di pneumatico TubeLess Ready:Si tratta di uno pneumatico non a tenuta d’aria (poroso) realizzato...
Se in passato hai utilizzato i nostri prodotti e non sai a quale pneumatico della nuova gamma essi corrispondano puoi trovare di seguito il loro corrispettivo: Tubolari: Record 28” → Record tubolareSprinter → ProTour Race 23mm fianchi paraExtreme...
Le proprietà della gomma e della colla di alta qualità usate per i nostri prodotti restano stabili anche per alcuni anni se ben conservate. Per fare ciò è sufficiente tenere gli pneumatici all’asciutto, in ambiente senza eccessivi sbalzi termici e/o ...
La nuova gamma è l’evoluzione dei vecchi prodotti e la tecnologia SPS (Sidewall Protection System) è stata integrata in tutti i nostri copertoncini, che hanno la protezione sui fianchi per non avere nessun tipo di problema. Qui puoi leggere maggiori...
Come range produttivo ci posizioniamo nell’alta gamma, prettamente per via del fatto che la nostra azienda produce in Italia e non potrebbe mai essere competitiva con il resto delle aziende che producono nei paesi asiatici, se non andando fortemente ...
Nello specifico a livello di nome no, ma a livello di caratteristiche si, cosa significa questo?A livello commerciale molti produttori che realizzano pneumatici vulcanizzati di media gamma offrono prodotti con mescole il cui obbiettivo è di offrire un...
Per affrontare gli sterrati con le bici da corsa è consigliabile utilizzare copertoncini con sezioni ampie come il 28mm o ii 32mm. In passato le strade bianche si affrontavano con gomme che per i tempi venivano considerate larghe (23mm), ma con l’inserimento...
Il lattice è un materiale più elastico del butile: si allunga fino a 7 volte la sua lunghezza iniziale, il butile solo di 1,5. Questo si traduce in maggior flessibilità, la quale garantisce maggior scorrevolezza e comfort, oltre a una maggior protezione...
T.P.I. è l’acronimo di Threads Per Inch (fili per pollice) dove per pollice si intende la lunghezza di 2,54 cm del sistema metrico Imperiale per le gomme da bici. Tramite i TPI si misura quanti fili sono presenti all’interno di una carcassa dello pneumatico...
Il grip ossia la tenuta di strada della gomma in passato veniva prettamente demandato al disegno molto rugoso e profondo dello pneumatico. Negli pneumatici moderni con i miglioramenti tecnici e chimici il grip è affidato ormai quasi completamente alla...
I nostri copertoncini della serie SPS o comunque dalla gamma 2020 in avanti sono tutte compatibili con cerchi in carbonio, per sicurezza è sempre opportuno leggere sulle istruzioni dei modelli precedenti se ci sono controindicazioni all’uso.
La nuova gamma prodotti 2020 di gomme per bici da corsa non ha un senso di rotazione in quanto il suo disegno particolare è stato realizzato per ottimizzare la scorrevolezza e il grip in ogni senso di movimento, pertanto non dovrai preoccuparti del senso...
Le variabili che concorrono nel determinare la pressione ideale dello pneumatico della bici sono molteplici e la pressione ideale in senso assoluto non esiste. Alla fine di ogni nostra pagina prodotto (tubolari, copertoncini e tubeless ready...
E.T.R.TO. è l’acronimo di “European Tire and Rim Technical Organization”, un organismo preposto all’emanazione di standard specifici sull’accoppiamento tra cerchi, gomme e valvole di una moltitudine di mezzi, partendo dalla bicicletta, arrivando...
È lo standard di accoppiamento ETRTO che regola le misure di cerchi e gomme. Tutti i produttori dovrebbero attenersi a queste regole costruttive. Puoi trovare molte informazioni leggendo l’articolo relativo sul nostro blog.
La questione dell'accoppiamento gomme/cerchi per bici da corsa è definita dagli standard E.T.R.T.O.
Maggiore è il numero di TPI più la carcassa è pregiata, flessibile e performante. I nostri tubolari per bici da corsa, copertoncini e tubeless ready arrivano fino a 350 TPI, un record di cui siamo orgogliosi. Più è alto il numero dei TPI, più la tela...