Perdite di liquido sigillante dal TubeLess Ready, difficoltà di installazione e scarsa tenuta del TLR: cosa sapere.
Avete fuoriuscite di sigillante, non riuscite ad installare o a rendere stagni i vostri pneumatici TLR?
Innanzitutto occorre capire qual'è la definizione di pneumatico TubeLess Ready:
Si tratta di uno pneumatico non a tenuta d’aria (poroso) realizzato per accoppiarsi con cerchi tubeless. E’ indispensabile l’utilizzo del liquido sigillante in modo tale da rendere la copertura a tenuta d’aria, quindi utilizzabile senza camera d’aria.
A differenza di pneumatici TubeLess (non Ready, che al momento non esistono sul mercato) che non necessitano di liquido sigillante per garantire la tenuta d'aria, gli pneumatici Veloflex sono del tipo TubeLess Ready.
Questo significa che lo pneumatico di per se è permeabile all'aria nonostante le attenzioni costruttive nel limitare tale fattore.
L'impermeabilità all'aria dello pneumatico TubeLess Ready è completamente demandata al liquido sigillante che deve essere aggiunto in fase di installazione, oltre a questo sono necessari cerchi stagni, o resi stagni e valvole a tenuta stagna.
Vista e considerata l'ampia disparità di cerchi, valvole e sigillanti presenti sul mercato, nonostante sul nostro sito internet ci sentiamo di consigliare l'utilizzo di certi sigillanti che hanno offerto prestazioni migliori rispetto ad altri, non viene offerta alcuna garanzia sull'efficacia del liquido, nonostante molti marchi millantino capacità di sigillare fori da 3mm di diametro e anche più.
A fronte di tutte queste variabili, oltre all'imprescindibile necessità di un liquido sigillante che SIGILLI, Veloflex non si assume alcuna responsabilità nel caso di impossibilità all'installazione in modalità TubeLess Ready delle proprie gomme, perdita di sigillante da qualsiasi parte dello pneumatico e/o scarsa tenuta all'aria in qualunque momento dell'installazione e utilizzo poichè tali risultati sono da imputare all'installazione e soprattutto al sigillante.
Gli pneumatici TubeLess Ready Veloflex qualora il liquido sigillante fallisse nel rendere efficace l'utilizzo dell'assieme ruota in modalità TLR potranno pur sempre effettuare la loro funzione primaria di pneumatico grazie all'installazione di una camera d'aria al loro interno, garantendovi così la possibilità di godere delle ottime performance dei nostri prodotti.